Progetto: competenze metodologia della ricerca dei TSRM – FASTeR

La ricerca scientifica assume un ruolo fondamentale e imprescindibile per ciò che concerne lo sviluppo e la crescita delle professioni sanitarie.

Data:
24 Settembre 2018

La ricerca scientifica assume un ruolo fondamentale e imprescindibile per ciò che concerne lo sviluppo e la crescita delle professioni sanitarie.

Nasce da qui l’idea di condurre uno studio a carattere nazionale atto a valutare il fabbisogno formativo ed il grado di effettivo coinvolgimento ed interesse nel campo della ricerca clinica dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica (TSRM) in Italia. L’obiettivo principale del presente studio è quello di rilevare i bisogni formativi nell’ambito della ricerca scientifica percepiti dai TSRM iscritti agli Ordini in Italia. In questo modo sarà infatti possibile valutare le loro competenze e conoscenze, nonché il loro grado di coinvolgimento in questo campo, predisponendo e strutturando in futuro opportune iniziative di carattere formativo.

È stato predisposto da parte di FASTeR (Federazione delle Associazioni Scientifiche dei Tecnici di Radiologia) un questionario validato, sotto forma di survey online, atto a condurre un’analisi rigorosa e metodologicamente valida su un campione statisticamente significativo di TSRM.

Il questionario è disponibile al seguente link: httpss://goo.gl/pdgq8W, la compilazione richiede meno di 5 minuti e i risultati saranno condivisi e pubblicati da FASTeR.

La deadline per la compilazione è il 30 settembre 2018.

Ultimo aggiornamento

24 Settembre 2018, 12:22