Lettera ai rappresentanti del Governo

11 Marzo 2020

I'm an imageDi seguito potrai leggere la lettera che il Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei TSRM PSTRP, Alessandro Beux ha inviato al Ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, al Ministro per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, e al Ministro della Salute Roberto Speranza.

Oggetto: Covid-19 – protezioni per i professionisti sanitari.

Illustrissimi Ministri,

in qualità di Presidente della Federazione nazionale Ordini TSRM e PSTRP che rappresenta 19 professioni sanitarie e circa 235.000 professionisti sanitari, molti dei quali risultano in questi giorni impegnati in prima linea per contrastare la drammatica emergenza sanitaria in atto, ho il dovere di portare alla Vostra attenzione i seguenti fatti.

Negli ultimi giorni ho ricevuto, con sempre maggiore allarmante frequenza, continue
segnalazioni e richieste di aiuto, derivanti dalle gravi difficoltà riscontrate, a causa dell’emergenza Covid-19, dai colleghi che non riescono a reperire i materiali necessari a una conduzione sicura delle loro attività (es. mascherine, prodotti per la sanificazione), con gravi ricadute sulla salute loro e delle persone assistite, oltre che, per i numerosi liberi professionisti, sulle economie personali e familiari.

Alla luce di queste premesse, sottopongo alla Vostra qualificata attenzione la succitata richiesta, invitandovi ove possibile a tenerne conto nell’applicazione delle vigenti disposizioni normative e nella definizione di quelle di prossima emanazione.

Nel ringraziarvi per l’attenzione che vorrete riservare al problema, anche a nome di tutto il
personale sanitario interessato, l’occasione mi è gradita per inviare i più cordiali saluti.

Alessandro Beux

27 Gennaio 2021, 23:10