Fisioterapisti: Laureati on-line e dottorati ai tempi del Coronavirus

Laurea on-line anche per 16 nuovi Fisioterapisti in tempi di pandemia Anche se con qualche settimana di ritardo, vogliamo dare notizia di un evento che, in questo tempo particolare, può aiutare a prendere contatto con una temporanea e nuova normalità.

Data:
10 Giugno 2020

Laurea on-line anche per 16 nuovi Fisioterapisti in tempi di pandemia

unige non si fermaAnche se con qualche settimana di ritardo, vogliamo dare notizia di un evento che, in questo tempo particolare, può aiutare a prendere contatto con una temporanea e nuova normalità. Nonostante le difficoltà l’Università di Genova non si ferma e in un periodo in cui i professionisti sanitari sono sempre più impegnati in prima linea, sedici nuovi colleghi sono entrati a far parte del mondo del lavoro. Mercoledì 15 e giovedì 16 aprile si è svolta in via telematica, per la prima volta nella storia del corso di studio, la sessione di laurea primaverile del Corso di Laurea in Fisioterapia dell’Università degli Studi di Genova. Originariamente prevista per il mese di marzo, la sessione è poi stata rinviata per la pandemia da Coronavirus, anche per dare il tempo all’Ateneo di individuare i migliori strumenti tecnologici e l’organizzazione più funzionale per tutti. Nel primo giorno i laureandi hanno sostenuto l’esame di Stato, mentre in quello successivo ha avuto luogo la discussione delle tesi, dove, attraverso il proprio PC, ciascuno ha esposto il lavoro portato avanti negli ultimi mesi.

Il tempo per la commissione di pronunciare la rituale formula di proclamazione ed hanno preso il via, corona di alloro in testa, i meritati festeggiamenti, anche questi condizionati dalla situazione attuale: diversi, ma non meno sentiti. In questa sessione le colleghe Samanta Foi e Anna Maria Dell’Eva, in qualità di componenti della Commissione di Albo dei fisioterapisti, all’interno dell’Ordine TSRM PSTRP, istituzione presente per la prima volta in un contesto di Laurea, hanno accolto i neolaureati nel mondo del lavoro.

Complimenti a tutti loro a nome della CdA dei Fisioterapisti.

Due nuovi Fisioterapisti dottorati presso UniGe:

Martedì 26 maggio i colleghi Filippo Maselli ed Antonello Viceconti hanno conseguito, nell’ambito delle Neuroscienze, il titolo di Dottore di Ricerca (PhD), massimo riconoscimento per la formazione accademica italiana. Entrambi hanno svolto il loro percorso presso l’Università degli Studi di Genova. A loro le più vive congratulazioni dalla CdA dei Fisioterapisti.

 

Ultimo aggiornamento

10 Giugno 2020, 10:02