Pagamenti tramite piattaforma pagoPA

Come richiesto dalla normativa vigente, tutte le riscossioni (pagamento avverranno attraverso il portale dei pagamenti pagoPA.

Data:
7 Agosto 2020

Come richiesto dalla normativa vigente, tutte le riscossioni (pagamento avverranno attraverso il portale dei pagamenti pagoPA.

Per supportarti nell’uso della nuova modalità è stato predisposto un breve vademecum con le indicazioni necessarie per il pagamento dei diritti di segreteria, della tassa di iscrizione annua all’albo, del contributo per l’iscrizione agli elenchi speciali a esaurimento e del premio assicurativo per coloro i quali hanno aderito al sistema di protezione e relativa polizza assicurativa della FNO.

Cos’è pagoPA?

pagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito o sull’applicazione mobile dell’Ente o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:

  • Agenzie della banca
  • Utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA)
  • Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche
  • Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5
  • Presso gli Uffici Postali.

A questo link troverai l’elenco aggiornato dei Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), aderenti al sistema pagoPA, clicca qui.

Ultimo aggiornamento

20 Settembre 2022, 16:12