Polizza assicurativa RC professionale TSRM e PSTRP Covid-19.

La compagnia assicurativa Italiana Assicurazioni ha inviato alla federazione nazionale una nota concernente la copertura dei professionisti in caso di denunce da parte delle persone assistite contagiate.

30 Aprile 2020

In particolare la compagnia scrive quanto segue:

“Si precisa che le garanzie contrattuali esplicano la loro piena validità ed efficacia anche nel caso in cui l’attività svolta dall’assicurato (nell’ambito di quanto previsto dal profilo professionale di riferimento) sia connessa o collegata con l’emergenza COVID-19.  Pertanto in riferimento alle polizze in oggetto, con la presente si precisa che, il “rischio contagio” non rientra nelle esclusioni di polizza, ma sarà oggetto di specifica valutazione caso per caso, in merito alla responsabilità professionale dell’assicurato.”

Visualizza la circolare della Federazione Nazionale, Clicca qui

30 Aprile 2020, 23:08