In Gazzetta il decreto su composizione Commissioni di Albo. Decreto su composizione Commissioni di Albo

Il provvedimento chiude l’iter della Legge Lorenzin sulla tematica.

16 Luglio 2020

Il provvedimento chiude l’iter della Legge Lorenzin sulla tematica. Le commissioni di albo di cui sono costituite da nove componenti. Ciascun presidente dispone di un voto per ogni cento iscritti e frazione di almeno cinquanta iscritti al rispettivo albo; nel caso in cui gli iscritti al rispettivo albo siano meno di cento il presidente della commissione di albo territoriale dispone comunque di un voto.

Sbarca in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministro della Salute sulla composizione delle Commissioni di albo all’interno della Federazione nazionale degli ordini dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione.

I presidenti delle commissioni di albo territoriali eleggono, rispettivamente, ognuno per la propria professione, all’interno della Federazione nazionale degli ordini dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione le seguenti commissioni di albo.

Le commissioni di albo sono costituite da nove componenti. I componenti delle commissioni di albo sono eletti con le procedure e le modalità individuate nel decreto del Ministro della salute 15 marzo 2018. Qualora le commissioni di albo non vengano costituite spettano al Comitato centrale della Federazione nazionale degli ordini dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione, integrato da un componente estratto a sorte tra i presidenti delle commissioni di albo territoriali della professione sanitaria interessata.

Fonte: Quotidiano Sanità

16 Luglio 2020, 10:26