Iscrizione agli elenchi speciali. 30 giugno 2020 chiuse le procedure

16 Luglio 2020

Il portale per la presentazione delle domande di iscrizione dei profili delle 19 professioni sanitarie, come previsto dal decreto ministeriale del 9 agosto di un anno fa è stato chiuso alle ore 24,00 del 30 giugno scorso. L’obiettivo prioritario è procedere alla deliberazione di iscrizione solo dopo un’attenta e qualificata valutazione delle domande di iscrizione. Dalla data ed orario di chiusura della procedura del 30 giugno non è più possibile inserire alcuna domanda di iscrizione neppure manualmente a carico degli Ordini.

La Federazione nazionale, con nota ufficiale chiarisce che:
A) Tutte le domande inviate entro le ore 24,00 del 30 giugno sono lavorabili, comprese quelle per le quali gli Ordini o le Cda abbiano richiesto delle integrazioni.
B) Tutti i professionisti che hanno iniziato la procedura di preiscrizione e non l’hanno completata e inviata, non possono più procedere all’invio.
C) Le uniche domande “bloccate” sono quelle dei professionisti che hanno dichiarato di avere carichi pendenti. Per il completamento è necessario l’intervento dell’Ordine che si occupa di valutare e decidere se siano o meno ostativi.
Per queste domande, poiché sono sospese in attesa della determinazione dell’Ordine, sarà possibile il completamento e l’invio anche se successivo al 30 giugno.

16 Luglio 2020, 09:41