Costituzione etica, approvata e presentata al pubblico

4 Luglio 2021

Roma – Sabato, 3 luglio 2021 è stata presentata la Costituzione etica della Federazione nazionale ORDINI TSRM e PSTRP. Hanno moderato l’evento Alessandro Beux, past President della FNO e Antonio Cerchiaro, Presidente dell’Ordine di Genova, Imperia e Savona e componente del del rinnovato Comitato centrale con delega all’Etica e deontologia . «La Costituzione etica è un’opera straordinaria che ha visto la partecipazione di tante colleghe e tanti colleghi, che per la prima volta hanno lavorato in modo collegiale, declinando sapientemente le linee di azione degli stessi professionisti, nell’interesse della salute della collettività» ad affermarlo è proprio Antonio Cerchiaro, che continua «La Costituzione etica racchiude i valori in cui i professionisti, iscritti agli albi afferenti ai nostri Ordini, si riconoscono e traccia un percorso unitario, nel rispetto delle diverse sensibilità e peculiarità professionali».

All’evento di presentazione della Costituzione etica, oltre alla Presidente della Federazione, Teresa Calandra, sono intervenuti i componenti del Gruppo di lavoro per la Costituzione etica, tra cui la coordinatrice, Laila Perciballi.

Non sono mancati i saluti istituzionali, tra cui quelli dell’On. Beatrice Lorenzin (firmataria della L. 3/2018), la Sen. Annamaria Parente, Presidente della Commissione Igiene e sanità del Senato, la Sen. Paola Boldrini, l’On. Lorefice e il Ministro della salute, On. Roberto Speranza.

Presentazione della Costituzione etica, 3 luglio 2021

Scarica la la Costituzione etica