Solidarietà al popolo ucraino

Anche l’Ordine TSRM e PSTRP di Genova, Imperia e Savona intende sostenere la popolazione ucraina, diffondendo e promuovendo le manifestazioni di solidarietà messe in campo dal Comune di Genova e dalla Regione Liguria.

11 Marzo 2022

Comune di Genova

• Raccolta di beni di prima necessità. Il Comune di Genova sta coordinando l’attività per la raccolta di beni di prima necessità, in diverse zone della città. Per ricevere informazioni sui beni da donare e su come effettuare la donazione si può contattare il numero verde 800.177.797, in alternativa si potrà scrivere una mail all’indirizzo emergenzaucraina@comune.genova.it .
  • Donazione per aiutare la popolazione in fuga dalla guerra, già arrivata o che arriverà a Genova, può effettuare una donazione tramite il sistema PagoPA,cliccando sul seguente collegamento.

Regione Liguria

• Assistenza ai profughi che arriveranno nella nostra regione.

La Regione Liguria ha attivato un conto corrente di solidarietà per raccogliere donazioni per l’assistenza ai profughi civili dell’Ucraina che arriveranno in Liguria.

Il conto corrente è il numero 29123/80, Iban IT 94O0617501406000002912380, indicando come causale ‘Raccolta fondi emergenza Ucraina’. Le somme raccolte saranno impiegate in accordo alle richieste e alle necessità della Comunità ucraina.

11 Marzo 2022, 21:39