Portale Albo CTU, periti ed elenco nazionale

Elenco nazionale Periti e CTU Il Ministero della Giustizia – Dipartimento per la transizione digitale della giustizia, l’analisi statistica e le politiche di coesione, con circolare del 15/12/2023 ha attivato il nuovo portale internet “Portale Albo CTU, periti ed elenco nazionale” che consente l’inserimento delle domande di conferma di iscrizione nonché le nuove domande.

Data:
28 Dicembre 2023

Portale Albo CTU, periti ed elenco nazionale

Elenco nazionale Periti e CTU

Il Ministero della Giustizia – Dipartimento per la transizione digitale della giustizia, l’analisi statistica e le politiche di coesione, con circolare del 15/12/2023 ha attivato il nuovo portale internet “Portale Albo CTU, periti ed elenco nazionale” che consente l’inserimento delle domande di conferma di iscrizione nonché le nuove domande.

Come accedere?

L’accesso avviene tramite il collegamento: https://alboctuelenchi.giustizia.it/gestione-albi/home 

Per chi già è iscritto

L’accesso al portale è già disponibile per i Consulenti tecnici e i Periti già iscritti negli albi del Tribunale di Genova che dovranno ripresentare la domanda entro entro il 2 giugno 2024 (anziché entro il 4 marzo 2024, come precedentemente comunicato).

Si fa presente che all’atto dell’inserimento della domanda non dovrà essere effettuato né il pagamento.

 

Nuove domande di iscrizione

Le nuove domande di iscrizione agli albi CTU potranno essere presentate dai professionisti esclusivamente nell’arco di due finestre temporali:

  • tra il 1° marzo e il 30 aprile;
  • tra il 1° settembre e il 31 ottobre di ciascun anno.

Si ricorda che per l’iscrizione agli albi risulta indispensabile attenersi ai requisiti indicati nel decreto 4 agosto 2023, n. 109.

Ultimo aggiornamento

11 Marzo 2024, 16:02