Rinnovato il Consiglio direttivo dell’Ordine, Cerchiaro al suo secondo mandato
Nei giorni 26 e 27 ottobre scorsi, si sono svolte le consultazioni elettorali per il rinnovo del Consiglio direttivo e del Collegio dei Revisori dell’Ordine delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (TSRM e PSTRP) delle province di Genova, Imperia e Savona per il quadriennio 2024-2028.
Data:
31 Ottobre 2024
Nei giorni 26 e 27 ottobre scorsi, si sono svolte le consultazioni elettorali per il rinnovo del Consiglio direttivo e del Collegio dei Revisori dell’Ordine delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (TSRM e PSTRP) delle province di Genova, Imperia e Savona per il quadriennio 2024-2028.
Antonio Cerchiaro, Tecnico sanitario di radiologia medica (Tsrm), è stato riconfermato alla guida dell’Ordine insieme a buona parte di una squadra consolidata intorno alla precedente esperienza di governo. Cerchiaro, per il prossimo quadriennio, sarà infatti affiancato dalla Vice presidente Paola Gavoglio, Igienista dentale, dal Segretario Francesco Famà, Tecnico di neurofisiopatologia, e dal Tesoriere Marco Antonio Ciccone, Tsrm, e dai Consiglieri Pasquale Cosentino, Educatore professionale, Simona Tani, Tecnica di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, i ponentini Mauro Boetto, Tecnico sanitario di laboratorio biomedico, e Iuri Dotta, Tsrm, riaffermando la fiducia e l’impegno nel perseguire gli obiettivi comuni e gli impegni presi nel corso del precedente quadriennio.
Il nuovo Consiglio direttivo vede l’ingresso di cinque nuovi membri provenienti da diverse specializzazioni: Clelia Scarcella, Tecnica della riabilitazione psichiatrica, Roberta Arnaldi, Tecnica della prevenzione negli ambienti e nei luoghi di lavoro (Tpall), Paola Maccagno, Logopedista, Daniela Risso, Podologa, e Corrado Nicolazzo, Tsrm. La loro presenza arricchirà ulteriormente la competenza multidisciplinare dell’organo direttivo, rafforzando la versatilità e la capacità di risposta dell’Ordine negli ambiti di politica sanitaria locale e regionale.
«Nel corso del nuovo mandato, il Consiglio direttivo continuerà a lavorare per la valorizzazione e il pieno riconoscimento delle professioni sanitarie rappresentate, rafforzando il dialogo e la collaborazione sia con le Istituzioni che con la società civile, con l’obiettivo ultimo di promuovere una sanità regionale sempre più attenta, integrata e vicina alle persone, e rispondere sempre meglio ai bisogni della popolazione» ha sottolineato Cerchiaro.
La novità di questa tornata elettorale è stato il seggio itinerante. Dopo l’apertura a Genova, il seggio è stato spostato a Imperia e poi a Savona, per favorire la massima partecipazione al voto. Numerosi i professionisti che hanno risposto all’appello e che hanno espresso la propria preferenza, nonostante l’appuntamento delle elezioni regionali e le avverse condizioni meteorologiche che hanno attanagliato la regione Liguria. «È una testimonianza concreta della dedizione degli iscritti, che iniziano a partecipare in modo attivo e proattivo alla vita ordinistica, risultato di un percorso positivo sviluppato negli ultimi quattro anni» ha concluso il Presidente Cerchiaro.
Oltre al Consiglio direttivo, si è insediato il nuovo Collegio dei revisori, di cui fanno parte gli eletti Gaetano Castelli, Tecnico sanitario di laboratorio biomedico , Maddalena Fois, e Carmelo Boncore, entrambi Tsrm, che vigileranno sui conti e sulla gestione finanziaria dell’Ordine per i prossimi 4 anni.
Rassegna stampa
Ultimo aggiornamento
9 Novembre 2024, 11:08