Cerchiaro in Asl4 presenta la Costituzione etica
Il 22 dicembre a Chiavari, presso la Asl4, si è svolto il convegno “Umanizzazione e qualità nelle cure: risultati e prospettive in Asl4”.
Il 22 dicembre a Chiavari, presso la Asl4, si è svolto il convegno “Umanizzazione e qualità nelle cure: risultati e prospettive in Asl4”. L’evento ha affrontato l’importanza dell’umanizzazione della medicina, mettendo al centro la persona e il dialogo tra gli operatori e gli assistiti.
Al convegno è intervenuto anche Antonio Cerchiaro, presidente dell’Ordine TSRM e PSTRP di Genova, Imperia e Savona, presentando la Costituzione etica.
Ambasciatore della carta dei valori della FNO, Cerchiaro ne ha illustrato la genesi, evidenziando principi e meriti che sono alla base della Costituzione etica e ha aggiunto: «L’elaborazione di questo documento, che ha lo scopo di guidare dal punto di vista morale l’agire quotidiano dei curanti, ha rappresentato la pietra angolare verso lo stare insieme di tante professioni all’interno di una casa comune, sigillandone di fatto l’unificazione».
Ultimo aggiornamento
24 Dicembre 2022, 02:53