Comunicazione della Commissione d’Albo Igienisti Dentali

Gentili colleghi, In un momento particolarmente difficile per il mondo, la nazione e per tutte le professioni compresa quella degli igienisti dentali, abbiamo voluto manifestare la nostra presenza attraverso questo comunicato.

23 Aprile 2020

igienista dentale

Gentili colleghi,

In seguito alle elezioni avvenute in data 30 novembre e 1 dicembre 2019 presso la sede dell’Ordine, si è costituita la CdA “Commissione d’Albo” degli Igienisti Dentali di Genova, Imperia e Savona e da allora ha cominciato a lavorare partecipando a riunioni organizzate dall’Ordine con la presenza anche delle CdA delle altre professioni, o organizzando riunioni individuali per l’organizzazione burocratica della stessa.

Purtroppo, con l’entrata in vigore del Decreto Ministeriale e l’aggravarsi della pandemia queste attività sono state rallentate per dare la priorità a cose più urgenti.

Nonostante tutto, come CdA degli igienisti Dentali, stiamo lavorando sia a livello nazionale che locale per poter garantire una ripresa in sicurezza della nostra attività attraverso la definizione di protocolli, indirizzati sia ai professionisti che ai pazienti, che possano garantire sicurezza per la salute di tutti.

Ci siamo attivati anche per chiedere la possibilità di confronto e condivisione dei protocolli per la riapertura degli studi con l’Ordine dei Medici e i rappresentanti regionali e provinciali dell’Andi. Sarà nostra priorità tenervi aggiornati riguardo agli sviluppi.

Nella speranza di potervi incontrare presto, restiamo a vostra disposizione.

ll Presidente della Commissione d’Albo degli Igienisti Dentali di Genova Imperia Savona

f.to*Dott.ssa Paola Gavoglio e la CdA tutta

f.to*Dott.ssa Cristina Tosatti Vice Presidente